Chi siamo

Tutto ebbe inizio nel 2014, quando frequentavamo le superiori e decidemmo, da ragazzi di 16 e 15 anni, di intraprendere un viaggio a Bologna, attraversando gli Appennini e giungendo dalla piccola vallata da cui proveniamo a questa città. Quel viaggio ci permise di scoprire la passione che avevamo per la scoperta e l’esplorazione: nei mesi successivi visitammo insieme posti come Perugia e Orvieto, anche esse gite di un giorno ma luoghi non dietro l’angolo, iniziando a coinvolgere sempre più persone. Nel 2017 decidemmo di iniziare a raccontare le nostre esperienze al mondo, creando questo blog. Da allora, i viaggi sono continuati e abbiamo intrapreso progetti sempre più ambiziosi, che ci hanno visto fare viaggi molto più lunghi ed esplorare anche mete estere, tra cui Dublino e Francoforte.

Ogni viaggio è per noi un punto di arrivo e simultaneamente un nuovo punto di partenza.

Abbiamo deciso di chiamarci Il Gusto di Viaggiare in relazione alle sensazioni che i viaggi suscitano in noi, e a ciò che ci lasciano in quanto persone. Per noi, un buon viaggio è come un buon piatto o un buon vino: sono esperienze ed elementi non solo da godere mentre li viviamo, mangiamo, o beviamo, ma che aprono al nostro cospetto una luce ispiratrice di bellezza: questa luce entra a far parte delle nostre vite e ci guida verso esperienze sempre più belle e ricche grazie a una consapevolezza che di volta in volta cresce in noi: la consapevolezza di Vivere con la V maiuscola. Difatti, il nostro motto è: Vivere per Viaggiare, Viaggiare per Vivere.

Lo Staff

Simone: “Ho 26 anni, vivo in Toscana in provincia di Arezzo. Sono un ragazzo curioso a cui piace scoprire sempre cose nuove. Mi piace organizzare i viaggi ma sempre con lo spirito giusto cioè allegria e spensieratezza. Il cinema e i viaggi sono i miei hobby preferiti. Da piccolo avevo la passione per i treni e questo si è evoluto in un interesse generale per i viaggi.”

Roberto: “Ho 25 anni, vivo anch’io nella stessa zona di Simone, in una vallata chiamata Casentino. Ho sempre avuto una mentalità volta alla scoperta del mondo e del diverso o meno conosciuto. Pertanto, piccoli borghi come anche grandi città lontane sono luoghi per me di ispirazione e arricchimento, in cui talvolta mi sento veramente a casa. Sono anche molto appassionato di musica, sport, arti, e tecnologie futuristiche”.

E adesso che ci siamo presentati, tocca a te. Vieni a visitare il nostro blog e dicci cosa ne pensi nei commenti. Buona navigazione!

SEGUICI SU: