
Lucca comics: il mondo dentro la città
LUCCA COMICS: IL MONDO DENTRO LE MURA
Lucca Comics.Dal 1993 ad oggi, ogni anno nella provincia Toscana di Lucca si tiene la fiera del fumetto e dell’animazione. Tra fumetti,videogame e Serie Tv Lucca regala ai suoi migliaia di turisti un evento unico nel suo genere.

Essa è considerata il più importante evento nel suo genere in Italia ,a livello di importanza e grandezza è la prima in Europa ,seconda al mondo dopo il Comiket di Tokyo in Giappone.
L’evento ricade negli ultimi mesi dell’anno tra ottobre e novembre e si svolge dentro le mura di Lucca regalando ai suoi ospiti la meraviglia del suo centro storico medioevale.
Ogni anno quindi il centro storico di Lucca tra padiglioni, negozi e cosplay si colora di personaggi provenienti dal mondo dei fumetti, cartoni animati, videogame e serie Tv,ma è anche un occasione l’evento per pubblicità di prodotti tecnologici ,libri, gadget e magliette.
Lucca Comics.Il Lucca comics è quindi un importante vetrina per il nostro paese e per la città stessa che ogni anno assiste ad un incremento notevole di persone favorito dalla presenza di personaggi noti nel mondo dell intrattenimento e non solo.
Nato nel 1993 dall’idea di Rinaldo Traini (scrittore e sceneggiatore di fumetti) il Lucca Comics può essere considerato il “Sanremo dell’animazione” ospitando e intrattenendo bimbi, ragazzi e adulti.
Come descritto nel titolo possiamo racchiudere in poche parole come il mondo dell’animazione rinchiusa dentro le mura di Lucca una cittadina toscana medioevale che avremo modo di raccontarti in futuri nei successivi articoli.
Non perdete l’occasione di andarci che siate amanti o non del genere,perchè potreste rimanere soddisfatti della visita.
Alla prossima con nuovi articoli.
Articolo di: Simone Bruschini
Foto:Wikipedia
Seguiteci su:


You May Also Like
