
Le sensazioni di una camera di albergo.
Le sensazioni di una camera di albergo.
Quando partiamo per un viaggio (che sia di lavoro o di relax) sappiamo di dover lasciare temporaneamente la nostra casa e il nostro ambiente quotidiano. E’ uno di quei momenti della vita che non ci fai tanto caso ma che in verità ti aiutano ad aprirti a nuovi ambienti.
Il viaggio è caraterizzato da tanti momenti: la partenza,il percorso e l’arrivo alla destinazione sono quelle fondamentali.
La partenza è quel momento che inizierà a portare al tuo cuore un senso di nostalgia perchè anche se per un tempo prestabilito lascerai la tua quotidianità.
Il percorso è quel momento in cui sei nella fase di cambiamento e di pausa della tua quotidianità. E’ il momento in cui ti stai preparando ad un nuovo ambiente ,con l’immaginazione e la curiosità di come sarà quel luogo da te scelto come destinazione.
La destinazione è il termine del cambiamento e l’inizio dell’adattamento a questa nuova ambientazione.
Il tetto temporaneo
Quando siamo lontani da casa per piu giorni dobbiamo avere una soluzione per dormire ovviamente,e tra le tante possibilità quella probabilmente piu scelta è una camera di albergo (o BeB).
A meno che non si parla di suite imperiali,una camera di albergo è composta da un bagno,un letto e vari arredamenti come Tv,scrivania e a volte anche finestra con balcone.
La sensazione di una camera di albergo (da qui il titolo) dura per pochi secondi cioè quando stai per che varcare la porta di entrata per la prima volta.
Si arriva, il viaggiatore si presenta al Check-in e con la chiave con il numero della stanza assegnato, inizia la fase finale nel conoscere il proprio “tetto temporaneo”.
In questi brevi secondi,la tua mente è riempita dalla curiosità su cosa vedrà successivamente,che colore saranno le pareti,come sarà grande la stanza,come sarà il televisore,eccetera…
E’ una sensazione che può sembrare banale raccontata cosi ma è una di quelle piccole emozioni che un viaggio ti può donare. Un po come quando vai al ristorante e non vedi l’ora di gustarti il menu.
Le sensazioni di un albergo che sia da una o cinque stelle sono uniche e in un viaggio turistico rappresentano le prime tra le tante e meravigliose di una bella vacanza fatta all’insegna del divertimento,relax e della scoperta.
(Immagine copertina presa da Internet)
Articolo di:Simone Bruschini
Seguiteci su:


You May Also Like

Il Concetto di Lingua Franca
06/04/2020
PICCOLI PENSIERI:Cosa è un viaggio?
08/02/2022