
DIARIO DI BORDO #04 VISITA DI AOSTA E DINTORNI (GIORNO 5-6)FORTEZZA HONE BARD
VISITA DI AOSTA E DINTORNI:HONE BARD
Fortezza Hone Bard-Venerdi 27 luglio 2018
Fortezza Hone Bard-MATTINA
Sono le 6:30 ,il sole splende e illumina la vallata valdostana.Un leggero venticello alpino scende dalle montagne per purificare l’aria di città.Le nuvole bianche e limpide continuano il loro tragitto quotidiano, mentre nei piccoli paesini regionali ci si appresta ad iniziare una nuova giornata.Tra questi paesini anche Hone Bard con la sua fortezza.
7:30
L’apparenza mi dice che dalla stanchezza di ieri e dalla scottatura della mattina precedente mi sia ripreso. Ma appunto……l’apparenza.
8:00
Percorsa #LAMALEDETTA arriviamo in stazione per prendere il treno per Hone Bard. E qui cari lettori potremmo parlare del mistero del treno invisibile.
Perché abbiamo chiesto a diverse persone e molti ci hanno detto che non c’è una vera e propria fermata. é cosi ,diciamo che su 24 ore 3-4 treni si fermeranno nella località turistica.Molto strana come cosa ma andiamo avanti.
8:50
Arriviamo ad Hone Bard,stazione molto carina decorata da un piccolo laghetto e fiori. Ci dirigiamo verso la fortezza.
Ero già stanco. Si quella di prima era solo apparenza.
9:00

Continua la nostra scalata verso il centro storico.

Una delle immagini più belle che abbia fatto nel viaggio ad Aosta. Tutta l’essenza della località.
9:30

Capitan America. Eh beh si caro Diario siamo anche nel mondo degli Avengers nella base segreta del Hydra a Sokovia.Ci fosse stata anche la vedova nera ..va beh andiamo avanti
10:00
Arrivati in vetta alla fortezza dopo 3 funivia e una gentile signora che sembrava ci seguisse iniziamo a visitare i musei interno del luogo. Il Museo delle Alpi,della fortificazione e il meraviglioso panorama. Io vi consiglio di passarci smettendo a pubblicare immagini perché altrimenti vedete troppo. Meglio vederlo di persona fidatevi di uno che il giorno prima si è scottato in piscina.
13:00
Dopo aver mangiato nel ristorante della piazzetta,ci godiamo il vento, il panorama e i dolori alla schiena risultato di 4 giorni stancanti ma meravigliosi e indimenticabili.
IL POMERIGGIO
13:30
Discutiamo con una signora del posto della Fortezza e della località, parlando dei grandi eventi che il luogo propone…………………………..concerto di Ornella Vanoni.
Io non capisco la gente che va a vedere Bruce Springsteen,U2,System of a Down,i Muse.Ma andate a godere i concerti di Ornella Vanoni!!!
“””””Puro divertimento”””””
15:00
Salutiamo (con un arrivederci e non un addio) la Fortezza Hone Bard e dedichiamo le ultime ore ad una breve passeggiata sulla periferia del paese chiusa in una strettoia tra una montagna e la collina che ospita il gigante .
LA SERA
18:30
Torniamo ad Aosta,ultimi momenti della città, decidiamo di prenderci una pizza e di tornare in albergo.
Fatto.
#LAMALEDETTA?:Fatto
Sono ritornato in coma farmacologico:FATTO
Non voglio parlare dei dolori perché sono una brutta cosa parliamo delle cose belle.
Venerdi 27 luglio 2018 però è anche una data che ricorderemo per la Luna Rossa.
Invitati per un aperitivo dai padroni del Bed&Brekfast,ci godiamo l’ultima serata ad Aosta tra battute, brindisi e luna rossa.
SABATO 28 luglio 2018
19:00 Arrivo ad Arezzo.
23:00 Mi butto nel letto di casa .
23:05 Non mi addormento e penso con me stesso: CHE SETTIMANA FANTASTICA.
Il Diario di Bordo numero 4 dedicato al viaggio ad AOSTA termina qui. Un viaggio indimenticabile,CHantillon,Saint Vincent,Courmayeur,Monte Bianco ,Pila e il suo lago,Hone Bard,e chi si dimentica più di questi posti.
Caro Diario di Bordo e cari lettori spero vi abbiamo fatti divertire raccontandovi questi aneddoti, sicuramente ci sarebbe tanto altro materiale di cui raccontarvi….ma basta cosi.
Vi saluto con un Hashtag; #LAMALEDETTA.
Alla prossima.
Articolo di: Simone Bruschini
Foto di:Simone Bruschini
Seguici su:


You May Also Like

Diario di Bordo #3 – Visita alla città di Assisi
23/01/2018
Diario di Bordo #2: Visita alla città e al mare di Brindisi (Giorno 2)
22/07/2017