
Consigli per le vacanze estive
Cosa fare per le vacanze estive?Ecco alcuni nostri consigli.
E’ arrivato il caldo e bisogna attrezzarci.Le energie per lo studio e per il lavoro stanno andando ad esaurirsi,è giusto quindi un po di relax.
Le ferie stanno per arrivare ma bisogna organizzare qualcosa.
La prima domanda
La prima domanda:mare o montagna? Dovete assolutamente scegliere il posto che piu vi aggrada evitando di pensarci troppo. Non scegliete posti che non vi convincono perchè dopo ci rimette il vostro stato di benessere.
Per le gite fuori porta nelle grandi città pensateci due volte: una passeggiata di pomeriggio a Roma ad agosto non potrebbe rivelarsi una bella idea.
Il periodo giusto
Le famose alte e basse stagioni,il periodo in cui c’è maggiore o minor flusso di turisti e vacanzieri con i prezzi che salgono e scendono. Agosto viene considerato a tutti gli effetti un mese di alta stagione,le scuole sono chiuse ,le aziende chiudono per qualche giorno e le sessioni universitarie tendono spesso a chiudersi. Il periodo migliore che consigliamo sia per il flusso dei turisti,dei prezzi ma del clima è nei periodi di inizio giugno e inizio settembre.
Il mezzo di trasporto
Analizzate al meglio la partenza,il percorso e l’arrivo.Ci sono luoghi raggiungibili facilmente in treno e in bus altri con la macchina e altri con aereo e traghetto.
Il mezzo di trasporto insieme all’alloggio è quello che porta più spese quindi la decisione deve essere logica e sensata.
Il treno è utile se il percorso per la destinazione è diretta e se voi non avete intenzioni di spostarvi durante la vacanza.E’ infatti sconsigliabile usare cambi di treno e bus perchè il viaggio potrebbe rivelarsi veramente infernale.
L’auto propria è il mezzo migliore se si vuole essere liberi durante gli spostamenti.Per viaggi piu lunghi con traghetto e aereo si consigliano auto a noleggio.
L’alloggio
Ci sono diversi tipi di alloggio:
-Ostelli (il più economico)
-Camping
-B&b
-Residence
-Case Vacanza
-Hotel
Prima di guardare il prezzo finale osservate attentamente i servizi che offre per evitare possibili problematiche.Esempio: Se viaggiate con il cane,evitate di andare in un alloggio dove gli animali non sono ammessi.
Valigie e Abbigliamento
Evitate di portarvi il mondo appresso e vestiti non adatti all’ambiente,solo lo stretto indispesabile.
Ultimo consiglio: Divertitevi e rilassatevi.
Molto probabilmente per molti di voi questo articolo può sembrare la fiera delle banalità,consigli di pura logica.Ma non sempre è facile come sembra organizzare e andarer in vacanza.
Una vacanza deve essere un momento di relax e di benessere,dove i pensieri e le preoccupazioni stanno alla larga. Avere un programma iperdettagliato o partire senza delle idee si rischia di ritrovarsi in un viaggio con imprevisti,e gli imprevisti si sa che portano cattivo umore.
Diteci la vostra,voi come le organizzate le vacanze?
Ah si dimenticavo una cosa. Buone vacanze!
Articolo di:Simone Bruschini
Seguiteci su:


You May Also Like

La nostra estate: Cagliari e il Sud Sardegna
20/08/2020
L’Arte della Scoperta
13/05/2020