Racconto
Tratte Acculturanti

#06 DB:MATERA (PARTE FINALE)

Racconto di viaggio a Matera.

GIORNO 5

Racconto di viaggio a Matera.E’ Lunedì mattina, penultimo giorno del nostro viaggio, il sole illumina i sassi e i turisti fanno i rumori con i scatti delle loro macchine fotografiche.

Noi del gruppo abbiamo deciso oggi di svolgere le ultime ore di viaggio giocando sfruttando l’ambiente storico della città. Tra nasconderci e inseguirci tra le vie del centro  come dei bambini in una splendida giornata di sole ci siamo goduti gli ultimi attimi di un inizio agosto nella  terra lucana della Basilicata.

I momenti belli quando vengono vissuti sembra che passino molto piu velocemente, e infatti il nostro racconto si catapulta direttamente al giorno dopo.

GIORNO 6

L’ORA DELLA PARTENZA. Il gruppo di viaggio si saluta ,consapevoli di cosa abbiamo visto ripartiamo con le nostre pesanti valige in direzione della nostra amata e sempre accogliente casa.

E’ vero, questo articolo racconta poco se non nulla di concreto di cosa successe quel lunedì e martedì di Agosto,ma io portatore di queste storie volevo terminare il tutto con le nostre sensazioni finali e conclusive del viaggio.

La bellezza dei viaggi è assaporare il viaggio stesso ma anche le mete finali,Matera per noi è stato un compressore di ricordi  e vicende che rimarranno per sempre nelle nostre menti e nei nostri cuori. La storia e il panorama di Matera rendono ricche le nostre cartelle fotografiche ,se non avete ancora trovato l’occasione per visitarla, beh….trovate un opportunità e approfittatene ,perchè Matera merita veramente.

Alla prossima con nuovi racconti e nuovi viaggi.

Articolo scritto da: Simone Bruschini

Seguiteci su: